Giro del Delfinato 2021, Geraint Thomas: “L’attacco nel finale non era stato pianificato. Al traguardo stavo esultando perché non mi ero accorto di Colbrelli”
Bel successo per Geraint Thomas al Giro del Delfinato 2021. Il corridore della Ineos Grenadiers con un attacco all’ultimo chilometro è riuscito infatti a far sua la quinta frazione della corsa a tappe francese, riscattando anche la crono di ieri, corsa al di sotto delle aspettative. Tuttavia, il gallese ha spiegato che l’azione nel finale non era stata pianificata, ma è nata sul momento, sfruttando una situazione di corsa in cui la Bahrain Victorious aveva già lavorato a lungo nel corso della tappa e ormai aveva esaurito le energie per andarlo a riprendere.
“L’attacco non era pianificato, però ho visto che la Bahrain aveva solo Haig e quando ho visto il buco sono partito – ha dichiarato dopo il traguardo, spiegando di aver provato anche un brivido dopo la rimonta di Colbrelli – All’arrivo stavo esultando, non mi ero accorto di Colbrelli che arrivava da dietro, sicuramente è una bella vittoria. Riscatta la tappa di ieri, dove sono crollato nella seconda parte, perché comunque non ero partito male”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”